domenica 27 febbraio 2011

Il mistero di carnevale

Il carnevale è una festa misteriosa, basta solo pensare alle maschere, è anche una festa piena di colori, i carri carnevaleschi delle varie città d'Italia ne sono una testimonianza precisa.

17 Gennaio 2010
La foto presentata qui invece non è a colori ma mi è piaciuto dare un monotono seppia che aumenta la sua misteriosità dovuta non solo alla mascheratura del viso ed al mosso, indefinito ma anche ad altro.

L'alone di mistero si infittisce se si pensa che non so da dove questa foto provenga; certamente l'ho scattata io. La data, fortunatamente l'ha conservata la macchina fotografica nel suo diario chiamato: dati EXIF. E' presente nel mio archivio fra gli esperimenti del mosso creativo ma non so da dove provenga. Muovendosi troppo con la macchina avrò ripreso qualche fantasma? Magari è un'illustrazione latente su di un libro che si è trovato sotto l'obiettivo nel migrare della lente? O è apparsa in televisione in un fugace momento con l'otturatore della macchina aperto davanti allo schermo?
Domande che rimarranno senza risposta, così come la foto è dedicata, ancor prima che arrivi, ad un Carnevale senza tempo.
Questo o l'anno prossimo fa lo stesso, come dice la canzone di Caselli:

...tanto e' sempre carnevale
per chi non ha
le spine dentro al cuore...

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

1 commento:

  1. Eh, caro mio, spesso ci sono domande a cui non si riesce, non si vuole o non c'è risposta... :-)
    come nel caso di questa tua immagine che è servita comunque come stimolo per questo tuo nuovo post.
    Quindi ha raggiunto il suo scopo.
    Buona serata ciao

    RispondiElimina